Aperti dal Lunedì al Venerdi a CENA
DALLE 20:00 ALLE 24:00. A pranzo su richiesta.
Sabato e Domenica APERTI tutta la giornata.
CHIUSI IL MARTEDÌ.
GRADITA LA PRENOTAZIONE.

Effetti InDesiderati – il film girato vicino vicino alla Cascina.

La settimana scorsa si sono concluse le giornate di riprese del film “Effetti in-Desiderati”. La produzione targata Easycinema e la regia di Claudio Insegno hanno dato vita ad un mondo parallelo ad Alvignano e Caiazzo. Il set cinematografico, sempre in movimento tra i due paesini, ha creato una scia di curiosità ed interesse al solo passaggio. Nuovi ritmi, nuove conoscenze, nuove avventure. Siamo stati capaci di ospitare la troupe e gli attori, di organizzare le comparse, di mostrare le bellezze del nostro territorio, di far valere il nostro appoggio, bravi noi!!! Per me è stata un’esperienza super positiva, fatta di interminabili giornate dietro la macchina da presa. Il mio primo amore, il cinema. L’ho studiato, l’ho adorato, l’ho conosciuto da vicino, e poi l’ho abbandonato per il progetto con Salvatore alla Cascina. Ma questo mese ho un pò abbandonato la Cascina, tipo un tradimento! ^.^!
Salvatore è stato bravissimo a barcamenarsi tra i mille impegni, e io mi son goduta un lunghissimo mese di diversivo!
Ho fatto la segretaria di edizione sul set. E sono stata benissimo!!! A notare i dettagli, prendere appunti delle inesattezze, specificare gli sbagli…insomma quello che faccio alla Cascina, ma sotto un’altra veste!
Ma…concedetemi una sviolinata…
Ho conosciuto persone splendide, apprezzato ancora più chi conoscevo già e ho avuto occasione di guardare il paesello di Alvignano sotto altri punti di vista.
In primis “Mimmo e tutti i casolari”, S P E T T A C O L A R I!!! Si sono fatti in 4 per tutto questo tempo per assicurare il meglio che potevano a noi che lavoravamo. Hanno fornito quintali e quintali di mozzarelle, per il film e per lo staff. Nessuno dimenticherà mai la genuinità dell’accoglienza della famiglia La Vecchia. Dei maestri del saper fare, davvero.
La troupe che ha lavorato al film, poi…un tripudio di personalità!!! Tutti personaggi positivi!!! Il gruppo dei Macchinisti è uno spasso! Gli elettricisti, sempre attentissimi ai caaaaavi!!! La scenografia, una coppia inimitabile! Il regista, tanto bravo quanto umano, un maestro. L’aiuto regia, spettinato e sempre occhialuto, l’ho visto come un domatore di leoni. La produzione, splendidi Salvatore e Carmen, erano proprio in piena giungla, un gran lavoraccio tenere le briglie di tutto il film! Di Flo-Florinda-Macchininda-FlODG… che dire?! Un ciclone in una bottiglietta di profumo al gelsomino! La tappetta più piccola del set aveva il potere di ipnotizzare tutti. Regina del set, proprio. Alessia…Simona…Jessica…la figlia di Totò e Peppino insomma…ha dato mostra di grande carattere ed equilibrio. Brava Ale! Milena-Psycho-Bollettino, al top con l’edizione. I runner Giovanni, Veronica, Maria e Silvestro hanno svolto un gran lavoro. Sempre pronti, sempre presenti, sempre sull’attenti! Michele, una figura mitologica. Il direttore della fotografiaaaaaaaaaaa: Fabio!!! Un ometto con una testa da ragazzetto, e sempre un sorriso per tutti noi. Marta, la responsabilità della RED sulle spalle e và! Verso nuove ed esilaranti avventure! Un altalenare tra la massima serietà ed il cazzeggio allo stato puro, senza eguali! Donato, soprannominato “Donatoooooo!!!!”, il nome più urlato del set! LuigiElBovedeFeo, il montatore montato che si addormenta in macchina di sera e non saluta gli amici, un capitolo a parte in questo quadro di pazzi! Il responsabile del Monitor, anche un pò runner, Costantino! I tecnici del drone, Cosimo ed Antonio, i più fighi! Le comparse li guardavano, incantate. I Fonici, Giorgio e Francesco, solitari professionisti in cerca di adozione, insostituibili. Check audio a tutt’andata! I costumi di Emilio, Alba e la signora bella sono stati fantastici, sempre attenti e puntuali. Professionisti allo stato puro. Il trucco ed il parrucco, angeli custodi di tutti noi, con mille consigli e suggerimenti, con pazienza da vendere. Un gruppo ben tornito, una squadra eccezionale! Una grande avventura, la nostra, che rimarrà nella memoria del paese come “il film che hanno girato qui”. Tra qualche mese, tutti al cinema! A riconoscere le proprie case, i propri amici, gli scorci di Alvignano e Caiazzo. Sarà una bell’emozione! …ci diamo appuntamento a fra un po’…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>